Presso il nostro studio il dr.Viaggi, esperto in implantologia dentale, da più di vent’anni inserisce centinaia di impianti all’anno per pazienti che hanno perso i propri denti e restituire loro nuovo denti fissi con cui tornare a mangiare e sorridere serenamente ed avere una vita di relazione senza dovere considerare un handicap il loro sorriso.
La prima cosa fondamentale che voglio sottolinearti e che voglio spiegati è che oggi durante un intervento di chirurgia implantare non si sente nessun dolore.
Le tecniche moderne di anestesia sono molto efficaci e permettono di eseguire la maggior parte degli interventi senza alcun problema.
Per interventi di una certa entità o in presenza di pazienti ansiosi viene eseguita con l’ausilio di un anestesista che aiuta il paziente ad eliminare la sua ansia e la sua paura.
Riducendo lo stress del paziente l’organismo guarisce meglio e si controllerà molto meglio il dolore post-operatorio.
Grazie ai farmaci somministrati durante l’intervento e quelli assunti dopo, il dolore post-operatorio potrà essere controllato molto bene consentendo al paziente di stare bene già il giorno successivo.
- Sarà possibile avere un po’ di gonfiore e di ematoma che scompariranno dopo pochi giorni. L’applicazione di impacchi freddi (ghiaccio) consentirà di ridurlo in maniera significativa.
Sarà opportuno mangiare freddo e morbido per 2 giorni e, anche nei casi in cui i denti fissi vengono inseriti immediatamente grazie al nostro protocollo di Carico Immediato, non bisognerà magiare cibi duri per la prima settimana successiva all’intervento per tornare gradualmente ad un’alimentazione normale.
Se vengono dati dei punti, questi di solito vengono rimossi dopo una settimana, in questo periodo sarà opportuno non spazzolare la zona operata ma utilizzare un collutorio a base di clorexidina che verrà prescritto dal medico.
Per maggiori informazioni circa gli interventi di implantologia dentale eseguiti dal dr.Viaggi telefona allo 055-2373383 e fissa un appuntamento per una visita completa.