La protesi è la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti mancanti per ottenere una corretta funzionalità ed una piacevole estetica del cavo orale. L’odontoiatria moderna offre un’ampia gamma di soluzioni per la riabilitazione dei denti mancanti e materiali che consentono di raggiungere un livello di estetica eccellente.
Presso il nostro studio utilizziamo tecnologie digitali di ultima generazione per studiare e previsualizzare il caso clinico che viene mostrato al paziente istantaneamente così da rendere reale l’esperienza virtuale e la sua soddisfazione finale.
Per la realizzazione delle protesi ci avvaliamo dei migliori laboratori odontotecnici consapevoli che solo l’ eccellenza di un artista sarà in grado di realizzare quei sorrisi che rendono ciascun paziente unico.
Casi clinici
Caso 1
Il paziente, uomo di 58aa, si presenta alla nostra osservazione con un vecchio restauro protesico che mostra evidenti problemi sia di natura strutturale sia di natura estetica. Vengono eseguito degli interventi per ripristinare la salute del parodonto e delle gengive, viene confezionato un provvisorio nelle fasi di guarigione ed infine viene consegnata una nuova protesi fissa che rispetti i canoni dell’estetica del sorriso che il paziente richiedeva.
Caso 2
La paziente 50enne si presenta alla nostra osservazione con una situazione molto compromessa all’arcata superiore che chiede di essere riabilitata. Il caso viene concluso con una serie di interventi di chirurgia ricostruttiva per permettere l’inserimento di impianti neo settori posteriori e con il confezionamenti di protesi fissa in parte sui denti naturali nei settori anteriori e su impianti nei settori posteriori.
Caso 3
Il caso in questione è relativo ad una paziente di 45aa che si presenta alla nostra osservazione con delle otturazioni in amalgama infiltrate che hanno compromesso buona parte della struttura dentale residua.
Dopo avere rimosso i vecchi restauri si procede alla realizzazione di corone estetiche in ceramica integrale.
Caso 4
Paziente uomo di 45aa con compromissione quasi totale delle arcate dentarie. Chiede di ripristinare la sua estetica del sorriso senza affrontare terapia ortodontica come da noi consigliato per migliorare alcuni aspetti della sua occlusione. Si effettua un primo provvisorio cui seguono interventi di chirurgia ricostruttiva ed il posizionamento di impianti. Si procede poi alla realizzazione del secondo provvisorio per valutare le forme ed infine si realizzano corone in ceramica integrale e si termina il piano di trattamento.
Caso 5
Paziente donna di 34aa odontofobica si presenta alla nostra osservazione con un sorriso devastato dall’incuria e da interventi precedentemente mal realizzati in altri studi. Il padre chiede di poterla risistemare. Vengono estratti gli elementi non più validi, vengono inseriti impianti nelle sedi edentule e ricostruiti i mascellari con interventi in sedazione cosciente. Dopo 18 mesi di trattamento viene finalizzato il caso con protesi metallo ceramica.