La chirurgia orale comprende tutti gli interventi eseguibili in anestesia locale che possono essere effettuati nell’ambito del cavo orale.
Sono pertanto di pertinenza della chirurgia orale le avulsioni dentarie di elementi non più trattabili, le avulsioni dei denti inclusi e/o malposizionati, il trattamento di ascessi, amputazioni di apici radicolari (apicectomie) e la rimozione di cisti.
La chirurgia ossea rigenerativa comprende tutti gli interventi che mirano a ricostruire i volumi ossei mancanti dovuti al riassorbimento conseguente alla perdita dei denti.
Il dr. Viaggi già docente in numerosi corsi di formazione riguardanti le tecniche di chirurgia rigenerativa da anni utilizza i protocolli più predicibili e le tecnologie all’avanguardia per risolvere anche i casi di atrofie più severe.
CHIRURGIA PIEZOELETTRICA
La chirurgia piezoelettrica sfrutta l’azione di microvibrazioni ad ultrasuoni prodotte da specifici inserti ad alta precisione e rappresenta una rivoluzione assoluta in chirurgia ossea ed in implantologia.
Si tratta di una metodica innovativa di osteotomia ed osteoplastica, cioè di taglio e rimodellamento osseo che permette di effettuare interventi odontoiatrici in maniera poco traumatica, precisa e sicura, nell’assoluto rispetto delle strutture vascolari e nervose situate nella zona in prossimità dell’intervento.